Visita cardiologica

Terapie per malattie cardiovascolari

La visita cardiologica è una visita specialistica volta alla diagnosi di eventuali patologie e disturbi a carico del cuore.

 

É opportuno sottoporsi a visita cardiologica soprattutto in caso si manifestino sintomi quali: dolore toracico, respirazione faticosa, svenimenti, giramenti di testa e palpitazioni. In ogni caso si consiglia di effettuare controlli periodici per prevenire l'insorgere di malattie cardiologiche.

Ecografia cardiaca

ecocardiografia

Tra gli esami che potrete svolgere rivolgendovi al dottor Claudio Cella figura l' ecografia cardiaca: trattasi di una metodica che utilizza gli ultrasuoni e consente di distinguere i vari tessuti, densi e molli, del cuore.

 

Permette di accertare l'eventuale esistenza di stenosi o di insufficienza delle valvole cardiache, valuta lo spessore e lo stato del muscolo cardiaco, individua le infiammazione del pericardio e consente l'esplorazione dei vasi sanguigni.

 

L‘ecografia cardiaca è ormai un esame di routine per la massa di informazioni che consente di ottenere.

Terapia per malattie cardiovascolari

Le terapie previste per il contrasto alle malattie cardiovascolari devono essere scrupolosamente seguite, rispettando le indicazioni del medico e le prescrizioni farmacologiche.

 

Il dottor Cella seguirà con grande attenzione i pazienti affinché tutte le tecniche di contrasto alla patologia messe in atto abbiano il più alto grado di successo possibile.

Share by: